Chi Siamo

Il Ristorante-Pizzeria "La Favorita" di Porto Mantovano prende il nome (quasi a titolo di riservato privilegio) dall'omonimo palazzo, fatto costruire, intorno al 1600, da ...(xxx)... Corradi, signore di Gonzaga e duca di Mantova. Il Ristorante, che dista dalla succitata costruzione gonzaghesca non più di duecento metri, ha iniziato a svolgere la sua attività di ristorazione, verso la fine del 1960.
Da più di trent'anni l'esercizio è condotto con esemplare passione e competenza da Franco Lonardi, (per gli amici e i clienti meglio conosciuto con lo pseudonimo di: "Baci"), il quale ha costruito, giorno dopo giorno, un capolavoro dove la virtù primaria è riscontrabile nella preziosa cura della semplicità. Infatti, immancabilmente, alla fine del pranzo o della cena, resta il piacere di aver accontentato il palato, mentre l'ancor vivo ricordo, lasciato dall'acquolina in bocca, stimola il desiderio di ritornare al più presto in quel posto di mondo che ha avuto la magia di farci vivere un piacevole scorcio di vita sentendoci come a casa nostra.
Le caratteristiche culinarie proposte dalla "Favorita" sono molteplici e in grado di soddisfare le più disparate esigenze di gola e di tasca. Variano da quelle saporitamente rustiche e di orientamento popolare a quelle apprezzate dai palati che sono incessantemente alla ricerca di gustose raffinatezze.
Le portate abbracciano uno spazio che si snoda da uno sterminato elenco di pizze ai familiari quanto imprescindibili manicaretti legati alla nmetom* Pitti&a cucina mantovana.
Completano il vasto assortimento delle proposte, piatti a base di pesce di mare e di acqua dolce.